1 Ottobre 2020

Aurelio De Laurentiis andò alla riunione della Lega Calcio «nonostante i malesseri riconducibili al Covid». Aperta indagine conoscitiva della Procura

si tratta di un’ indagine senza titolo di reato in seguito all’ esposto del codacons: il presidente del napoli non sapeva ancora l’ esito del tampone ma non rispettò l’ isolamento fiduciario e partecipò «senza mascherina» all’ incontro del 9 settembre
La Procura di Milano ha aperto una indagine conoscitiva, ovvero senza titolo di reato né indagati, in seguito all’ esposto presentato dal Codacons in merito al caso del presidente del Napoli, , e alla sua presenza lo scorso 9 settembre all’ assemblea di lega Calcio nonostante avesse malesseri riconducibili al Covid e, a dire dell’ associazione consumatori, «senza mascherina» . Il fascicolo a `modello 45′ è stato aperto dall’ aggiunto Tiziana Siciliano per approfondimenti. Da quel che risulta al momento e dunque non sapeva con certezza di essere positivo pur avendo qualche sintomo. Il questo caso il testo unico delle leggi sanitarie, non avendo lui rispettato l’ auto isolamento fiduciario, prevede un illecito amministrativo punibile con una multa fino a 400 euro.