Aumenti sotto l?albero, meno spese
-
fonte:
- Il Messaggero
Aumenti sotto l?albero, meno spese
Austerità di Natale, risparmi su regali ad amici (-35%) e parenti (-25%)
PERUGIA – Come un anno fa, l?avvicinarsi delle feste coincide con uno stato d?animo contrastante. Nel 2001 il terrorismo ha ridimensionato la voglia di spesa. Oggi, pur volendo spendere, gli umbri devono fare i conti con un portafogli più magro, stressato dagli aumenti 2002. Di conseguenza, rispettare la tradizione può costare anche il 10% in più. Questo non significa austerity del regalo, ma più attenzione. «I timori che i cittadini potessero subire penalizzazioni – sostiene Carla Falcinelli, presidente del Codacons Umbria – si stanno rivelando fondati e riteniamo che la tipica corsa al regalo non ci sarà».
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
-
Tags: carla falcinelli, Natale, Prezzi
