«Aumenti estivi dei prezzi»
-
fonte:
- La Gazzetta del Mezzogiorno
• Le tariffe ferroviarie di Trenitalia e Ntv in agosto avrebbero subito «notevoli incrementi» e in alcuni casi sarebbero «triplicate». Lo sostiene la segreteria nazionale del Partito del Sud in base anche ad alcune segnalazioni giunte da viaggiatori e pendolari che si sono recati nelle regioni del Sud per trascorrere le vacanze estive. La circostanza è stata confermata anche da alcuni viaggiatori originari della provincia di Foggia, i quali tuttavia sostengono che i rincari sarebbero stati nell’ ordine dei «5-10 euro a tratta». «Ci chiediamo perché nel momento in cui turisti, amanti del Sud, emigrati, studenti, lavoratori decidono di venire o tornare nelle proprie regioni di appartenenza si scatena questo aumento assurdo dei prezzi? Ovvio: per fare cassa!», denuncia un comunicato del partito del Sud. «Ma è logico e scontato, in un momento in cui tutti predicano il rilancio del turismo, dare una mazzata a tutti coloro i quali decidono di intraprendere questo viaggio verso Sud?». Il partito riferisce, inoltre, che «il Codacons ha denunciato all’ Antitrust le due compagnie ferroviarie, ma intanto il danno è stato già fatto».
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
- TRASPORTI
-
Tags: Prezzi, tariffe ferroviarie, Trenitalia, turismo
