Attualità Telefonini
-
fonte:
- Messaggero Veneto
Addebiti fino a 50 euro sui telefoni cellulari con schede prepagate. Addebiti che si accumulano senza esaurimento del credito e senza alcuna segnalazione. Lo ha denunciato un gruppo di genitori, sollevando il problema dell`abuso dei telefonini da parte dei minori, e l`esigenza di misure per ridurre i costi e garantire i più giovani. Il caso dei super-addebiti di cui ha parlato al Tg1 un esponente del Codacons è legato alla navigazione Internet mediante cellulare. Quando si tratta di navigare su Internet anche chi non ha più credito è ammesso alla “telefonata“, e quindi accumula debiti incontrollati. Gli operatori si difendono: quando il debito raggiunge i due euro la navigazione si blocca, una volta finita l`operazione. Possibile dunque che i debiti si siano accumulati con tante piccole telefonate per operazioni poi interrotte. Per avere chiarimenti su questo meccanismo, per “stabilire eventuali responsabilità“, e individuare delle forme di tutela per i giovani – che comprenda costi più bassi e misure di garanzie – i parlamentari Gloria Buffo (Ds), Roberto Giachetti (Margherita) e Loredana de Petris (Verdi) hanno annunciato che presenteranno un`interrogazione al ministro delle Comunicazioni, Paolo Gentiloni.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- EURO
