12 Luglio 2007

ATTIVATI SERVIZI PER ACQUISTI SENZA RISCHI

ROMA: ATTIVATI SERVIZI PER ACQUISTI SENZA RISCHI

Ai Comuni della provincia 5 mila vademecum informativi

“Il periodo dei saldi estivi può essere sicuramente un`occasione importante per effettuare acquisti convenienti, ma è importante che i consumatori siano ben informati, consapevoli dei propri diritti e ricevano la giusta assistenza. Per questo abbiamo stampato e distribuito ai Comuni della provincia 5 mila vademecum informativi, con numeri di telefono utili per ricevere consigli su come tutelarsi negli acquisti nei prossimi giorni“. E` quanto afferma l`assessore della Provincia di Roma alla Tutela dei consumatori, Claudio Cecchini in vista della partenza dei saldi estivi fissata per sabato 14 luglio. “La Provincia di Roma ha attivato da tempo – spiega Cecchini – l`ufficio speciale per la Tutela dei consumatori e un numero dedicato, 06.67666529 a cui tutti i cittadini possono rivolgersi per informazioni e assistenza“. “In questi anni molto è stato fatto per semplificare e rendere sempre più trasparenti i saldi – continua Cecchini – ed un punto di riferimento per i cittadini possono essere le associazioni di tutela dei consumatori che compongono la Consulta provinciale degli utenti e dei consumatori“. “Abbiamo inoltre attivato alcuni sportelli di tutela dei consumatori presso alcuni comuni in collaborazione con le Associazioni di settore ed in particolare: Codacons a Ladispoli, l`Adiconsum nella Comunità montana di Subiaco e Palestrina, Codici ad Anguillara e nell`outlet di Castel Romano, Federconsumatori a Monterotondo, l`Unione dei consumatori a Valmontone e – conclude l`assessore – il Movimento per la difesa del cittadino a Montelanico“.