30 Aprile 2016

ATTERRAGGIO EMERGENZA A CATANIA, CODACONS: EPISODIO GRAVE

ATTERRAGGIO EMERGENZA A CATANIA, CODACONS: EPISODIO GRAVE, SUBITO VERIFICHE SU TUTTI I VELIVOLI DELLA COMPAGNIA

Un episodio grave che avrebbe potuto avere conseguenze tragiche. Lo afferma il Codacons, intervenendo sull’ atterraggio d’ emergenza avvenuto presso l’ aeroporto di Catania. “La mancata apertura di un carrello è una situazione pericolosissima che in passato ha portato a gravi tragedie – spiega il Segretario Nazionale Codacons, Francesco Tanasi – Vogliamo capire come sia possibile che nel 2016 e con la moderna tecnologia possano ancora verificarsi simili problemi tecnici. Intanto chiediamo all’ Enac e alle autorità di settore di disporre controlli e verifiche urgenti su tutti i velivoli della compagnia area coinvolta oggi nell’ atterraggio di emergenza, a maggiore garanzia della sicurezza degli utenti, e offriamo assistenza legale ai passeggeri del volo per chiedere al vettore il risarcimento dei danni da paura e stress” – conclude Tanas di F.T.