Attenzione anche all’ acqua
-
fonte:
- Il quotidiano della Calabria
NON solo la spinosa questione legata al servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani e quella relativa al recupero delle «ingiuste» somme pagate dai cittadini al Comune per la Tari, nonostante il servizio non fosse stato garantito per lunghe settimane. Al centro dell’ interesse del candidato sindaco del comitato civico “CambiAmo Vibo” Antonio D’ Agostino, che, come scriviamo nell’ articolo di apertura, ha fatto suoi gli impegni programmatici proposti da Codacons e Adoc, vi è anche un’ altra emergenza. Massima attenzione, infatti, assicura l’ in terressato, «verrà data anche al problema dell’ acqua, che resta tuttora una vicenda irrisolta. La potabilità del prezioso liquido rimane tutt’ og gi per molti cittadini vibonesi decisamente discutibile. Questo poiché l’ acqua, in molti casi, dall’ agosto del 2010 – periodo nel quale scoppiò in città e frazioni la prima emergenza fino ad oggi non ha mai smesso di arrivare nelle case dei cittadini di un inquietante colore marroncino e maleodorante. Da ricordare, inoltre, che proprio l’ emergenza idrica è finita sotto i riflettori della locale Procura della Repubblica che ha aperto nei mesi scorsi un apposito fascicolo di indagine che vede ancora oggi diversi indagati sotto inchiesta. ©RIPRODUZIONE RISERVATA.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
