24 Luglio 2021

Associazioni e Comitati manifestano a Genova In piazza anche i pendolari Sarzana Val di Magra

Le  Associazioni  Liguri  dei  Consumatori  Comitati  pendolari  scenderanno  in  piazza  con  una  manifestazione  lunedì  26  luglio  «per  dare  voce  tutti  quei  lavoratori,  cittadini  turisti  che  non  hanno  altra  alternativa  per  muoversi  se  non  il  trasporto  ferroviario  trasporto  pubblico  locale».E’  stata  indetta  una  giornata  di  mobilitazione  per  chiedere  al  Governo  di  approvare  il  piano  straordinario  approntato  da  Regione  Liguria  Trenitalia  per  rispondere  all’aumento  di  domanda  del  servizio  derivante  anche  «dalla  gravissima  situazione  autostradale,  sia  ponente  che  levante,e  lungo  le  direttrici  dei  valichi.A  preoccupare  è  anche  la  programmata  chiusura  dell’autostrada  A1010.  La  manifestazione  di  protesta  si  svolgerà  lunedì  26  luglio  alle  11  davanti  al  palazzo  Comunale  di  Borghetto  Santo  Spirito  (Savona),  per  poi  spostarsi  18  davanti  alla  Prefettura  di  Genova.  Prevista  la  parrtecipazion  di  Adiconsum,  Adoc  Assoutenti,  Casa  del  Consumator,  Codacons,  Federconsurmatori,  Lega  Consumatori,  Sportello  del  Consumatore,  Comitato  Pendolari  Sarzana  Val  di  magra,  del  Ponente  Ligure,  Genova  – Milan  Valli  Stura e Orba.