Associazioni consumatori: «Sciopero del carburante»
-
fonte:
- Gazzetta di Modena
«Abbiamo deciso di proclamare uno sciopero per protestare contro i rincari abnormi dei carburanti registrati in queste ultime ore anche in regione» Così le associazioni di consumatori aderenti a Casper (Adoc, Codacons, Movimento difesa del cittadino, e Unione nazionale Consumatori) spiegano le motivazioni dell’ iniziativa promossa per domani e venerdì, quando i cittadini dell’ Emilia Romagna sono invitati ad astenersi dal fare rifornimento di benzina e gasolio, come forma di protesta contro i continui aumenti delle accise decisi dagli ultimi due governi, e contro le speculazioni sui prezzi alla pompa che mantengono alti i listini nonostante il calo del petrolio. «Si tratta di una protesta simbolica – spiega l’ associazione – Sappiamo bene che la benzina rappresenta un bene primario al quale non si può rinunciare, ma il nostro scopo è quello di richiamare l’ attenzione delle istituzioni e dei mass media sulla drammatica situazione degli automobilisti, sempre più tartassati da rincari e nuove tasse».
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
- TRASPORTI
-
Tags: automobilisti, Benzina, carburanti, casper, Emilia Romagna, gasolio, Prezzi, rincari, Sciopero
