28 Dicembre 2002

Assicurazioni auto, appello Codacons

È iniziata anche a Messina la campagna del Codacons per la restituzione delle somme ingiustamente pagate alle assicurazioni. In una nota relativa alla ?Rc auto? la sezione di Messina dell`associazione per la difesa dell`ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori afferma che, «è stato accertato giudizialmente un comportamento illegittimo delle maggiori compagnie operanti in Italia (Assitalia, Axa, Toro, Unipol, Allianz Subalpina, Fondiaria, Sai, Ras, Winthertur, Reale Mutua, Generali, Helvetia, Lloyd Adriatico, Azuritalia, Gan, Milano, Zurigo) in conseguenza del quale è possibile ai singoli assicurati con una di esse richiedere il rimborso delle somme pagate in eccesso (circa il 20 per cento del premio pagato). I recapiti del Codacons, che offre la sua assistenza per inoltrare le richieste di rimborso, sono il numero telefonico 090/771294 (ore ufficio), il fax 090/674488 e l`indirizzo e-mail codaconsmessina@libero.it.