7 Febbraio 2017

Assenteismo: indagati medici; Codacons, se vero licenziarli

Assenteismo: indagati medici; Codacons, se vero licenziarli
“Avviare anche recupero stipendi pagati negli ultimi anni”

CATANZARO
(ANSA) – CATANZARO, 7 FEB – “Licenziamento in tronco e azione di recupero degli stipendi pagati ai dipendenti assenteisti”. E’ quanto chiede il Codacons nei confronti dei 18 medici e dipendenti degli uffici di Rogliano dell’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza, accusati di trascorrere le ore lavorative alle slot machine o a fare la spesa. “Se saranno accertati gli illeciti contestati – è scritto nel comunicato dell’associazione – i dipendenti dovranno non solo essere licenziati in tronco, ma l’amministrazione dovrà avviare nei loro confronti azione di recupero degli stipendi pagati negli ultimi anni. Si tratta infatti di reati che, se confermati, avrebbero ripercussioni dirette per gli utenti, in quanto il danno per i cittadini è duplice: da un lato i servizi resi dall’ente pubblico dove lavoravano i 18 dipendenti hanno subito un peggioramento a causa dell’assenza ingiustificata dei lavoratori dagli uffici, dall’altro vi è un evidente spreco di soldi pubblici, in quanto i dipendenti infedeli percepiscono stipendi senza lavorare”. “Per questo – conclude il comunicato del Codacons – gli assenteisti dovranno risarcire la collettività restituendo le retribuzioni indebitamente percepite”.(ANSA).

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this