14 Aprile 2010

Assemblea sull’ ammanco in Comune

ZOCCA. La telenovela ammanco in Comune continua. Fabio Galli, vice presidente regionale del Codacons, dopo aver detto che "il sindaco di Zocca continua a deludere i cittadini con il suo comportamento", ora rincara le accuse: «Il primo cittadino non si è accorto per un lungo periodo del suo mandato che i proventi delle licenze di edificazione non entravano regolarmente nelle casse comunali e nelle scorse settimane si era poi impegnato a tenere un’ assemblea pubblica subito dopo Pasqua. Bene, Pasqua ormai è passata, ma non abbiamo alcuna notizia. E’ tempo ormai – insiste Galli- di dare prova a Leonelli che anche lui deve dare conto del proprio operato. Per questo, anche per rispondere alle pressioni che ci arrivano dalle vittime dell’ imbroglio degli oneri di urbanizzazione rubati, abbiamo indetto una manifestazione per sabato prossimo, alle 11 presso l’ hotel Jolì». Quale sarà l’ argomento principale? «L’ argomento trattato – risponde Galli – sarà l’ avvio di una serie di azioni giudiziarie, azioni che possono essere di tutti i cittadini, anche quelli non direttamente coinvolti nella vicenda, in quanto le minori entrate comunali hanno senza ombra di dubbio significato minori servizi o servizi a costi più alti. Senza contare i nuovi casi di ammanchi. Le persone presenti saranno oltre un centinaio. Si tratta di persone coinvolte nella vicenda, che avevano ed hanno il diritto di dire la loro e ascoltare dalla diretta voce del sindaco, le sue spiegazioni ed intenzioni. Il sindaco aveva sostenuto che per ragioni personali e per evitare strumentalizzazioni elettorali, non aveva potuto mantenere la promessa di indire l’ assemblea entro il 20 marzo. Ma stiamo ancora aspettando».

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this