4 Marzo 2005

Asilo senza riscaldamento. Sgromo: «Interventi in corso»

«CI STUPISCE apprendere dalla stampa che il Codacons, investito del problema del mancato riscaldamento della scuola materna di Corvo, non si limita alla accusa del problema, ma ritiene di dover richiamare la sensibilità e l`efficacia politica degli amministratori a suo dire “non in grado di garantire neppure il riscaldamento ai bimbi che frequentano la scuola materna“».
E` la replica dell`assessore alla Pubblica istruzione, Tony Sgromo, in risposta a una protesta del Codacons. «Penso che ognuno di noi prima di essere amministratore della cosa pubblica, ruolo che ci sforziamo di assolvere con impegno e dedizione, è anche di genitore. Coplisce dunque il fatto che si vuole portare avanti un sacrosanto diritto, investendo la sfera dei sentimenti e della dignità di ognuno di noi. Il problema del riscaldamento della scuola Corvo, disfunzione che si protrae da qualche tempo, è legata alla vetustà della rete dell`impianto, il cui rifacimento totale certamente non comporta cifre irrisorie come si vorrebbe far credere. Quindi – ha precisato Sgromo – il sistema dell`impianto, nonostante le continue operazioni di conservazione eseguite dagli addetti della ditta incaricata alla manutenzione, ai quali va il mio personale ringraziamento per la professionalità e la cura che mettono nell`espletamento del loro lavoro, non riesce a fornire una sufficiente efficienza e questo ha causato enormi disagi ai giovanissimi che frequentano la scuola e di questo ce ne scusiamo in primo luogo con i piccini, con i loro insegnanti e con i genitori. Nei giorni scorsi, però, una squadra di tecnici hanno eseguito un test allo scopo di risalire all`origine del guasto che genera il blocco del riscaldamento. Gli interventi che sono stati determinati sono già in atto e da due giorni si sta lavorando per riportare l`impianto alla normale regolarità. Ci auguriamo che presto la situazione possa tornare alla normalità, in modo che i bambini possano sostare in luoghi adatti e riscaldati, specie in questo periodo di grande freddo. Infine, senza voler aprire polemiche – ha concluso l`assessore alla Pubblica istruzione – ricordo agli amici del Codacons che non c`è alcun bisogno che i genitori si rivolgano a qualche trasmissione televisiva di grande ascolto per smuovere le sensibilità degli amministratori. Abbiamo dato prova di grande disponibilità e di saperci confrontare quotidianamente con la gente. Le porte di palazzo De Nobili sono costantemente aperte a tutti».

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this