Asili, il Tar boccia gli aumenti «Illegittime le rette più care»
-
fonte:
- Il Messaggero
Il Tar del Lazio ha bocciato gli aumenti delle tariffe degli asili nido romani per l’ anno educativo 2014-15, ritenendoli «illegittimi», perché la delibera che li disponeva è stata approvata in via definitiva dal consiglio comunale quando le iscrizioni dei bimbi erano già state perfezionate e i genitori «hanno fatto affidamento sull’ applicazione delle tariffe vigenti all’ epoca conosciute e conoscibili». Il Tribunale amministrativo regionale ha accolto così il ricorso presentato da duecento famiglie e diverse associazioni, e appoggiato dal Codacons. I giudici hanno ritenuto valide le tesi dei ricorrenti, annullando il provvedimento che sanciva gli aumenti delle tariffe e cancellava le esenzioni per il terzo figlio.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
- SCUOLA
-
Tags: asili nido, aumenti, Tar del Lazio, tariffe
