4 Luglio 2008

ASILI ESTIVI A MILANO: SOLUZIONE ANCORA LONTANA!

    ASILI ESTIVI A MILANO: SOLUZIONE ANCORA LONTANA!

    PROSEGUONO LE SEGNALAZIONI DEI GENITORI: IL DOPOSCUOLA E’ ANCORA UN MIRAGGIO

    IL COMUNE RESTITUISCA PARTE DEI SOLDI

    E’ ben lungi dall’essere risolta la situazione degli asili estivi. Anche oggi proseguono le segnalazioni giunte al Codacons. Nella scuola materna di viale Antrona, ad esempio, ci sono solo 2 maestre per 67 bambini iscritti. Ai genitori hanno chiesto anche oggi di andare a ritirare i bimbi per le 14, creando inevitabili disagi ai genitori. Motivo? Due precarie hanno già dato forfait.
    Non è migliore la situazione nella scuola materna di via Milesi 2, dove ci sono solo 3 maestre su 7, e, anche in questo caso, il doposcuola non è per niente garantito, non almeno dalle ore 16 alle 18.
    E’ evidente che i genitori hanno diritto alla restituzione di una quota parte di quanto finora pagato al Comune, per un servizio che non solo non è stato ancora fornito, ma che anzi sta procurando solo disagi, danni e preoccupazioni.
    Se questo non avvenisse il Codacons potrebbe intraprendere un’azione legale contro il Comune e chiedere un equo risarcimento per le famiglie che comprenda anche il danno esistenziale.
     

    Previous Next
    Close
    Test Caption
    Test Description goes like this
    WordPress Lightbox