Aruba risarcisce i clienti danneggiati dell’ incendio
-
fonte:
- Lastampa.it
Aruba, accogliendo le richieste del Codacons, provvederà ad indennizzare i clienti coinvolti nei disagi del 29 aprile scorso. Come si ricorderà un incendio scoppiato nella server farm del provider, provocò il black out dei servizi forniti da Aruba, e danni a migliaia di utenti e aziende che si ritrovarono per diverse ore nell’ impossibilità di utilizzare posta elettronica e internet. Il Codacons, sommerso dalle proteste dei cittadini, annunciò la possibilità di intentare una class action in favore dei clienti del provider danneggiati dal disservizio. Class action che sarà evitata, dal momento che l’ azienda, accogliendo le richieste dell’ associazione, ha comunicato la decisione di risarcire i propri clienti. «Siamo soddisfatti per la saggia decisione dell’ azienda di indennizzare spontaneamente i propri clienti – afferma il Presidente Codacons, Carlo Rienzi – Tuttavia resta la possibilità, per utenti e aziende che a causa del disservizio hanno subito danni ingenti, di intentare causa di risarcimento in Tribunale».
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE