17 Marzo 2016

Arsenico nell’ acqua e pure in Aula

il circolo del pd getta altra benzina sul fuoco e punge il sindaco mauro

Rosario Stanizzi SELLIA MARINA Nessuna mediazione e clima rovente sulla presenza di arsenico nell’ acqua potabile di alcuni quartieri di Sellia Marina. Dopo le denunce presentate da più parti, coinvolgendo anche il Codacons, e l’ interrogazione parlamentare presentata dal deputato dei 5 Stelle, Paolo Parentela, lo scontro politico si inasprisce e coinvolge direttamente il circolo del Partito democratico e l’ amministrazione comunale. Uno scambio reciproco di accuse che vede aumentare i toni della discussione. A lanciare nuovi strali nei confronti del sinda co Francesco Mauro, è il circolo “Berlinguer” del Partito democratico che, in una nota, sostiene che il primo cittadino «continua a mentire alla popolazione non assumendosi, ancora una volta, le dovute responsabilità e dimostrandosi sempre più arrogante e superficiale». Una posizione che non è piaciuta alla maggioranza che guida il Comune, al punto da replicare con un documento che porta la firma dei consiglieri Vincenzo Falbo, Giuseppe Madia, Domenico Fulginiti, Valentina Leuzzi, Valentina Voci, Mina Mustari, Pina Dardano, Salvatore Mauro. I consiglieri hanno espresso solidarietà a Mauro per quello che hanno definito un «vile e diffamante attacco perpetrato nei suoi confronti dal locale circolo del Pd». I democratici hanno sostenuto ancora una volta la mancata pubblicità dell’ ordinanza emessa il 30 dicembre scorso, affermando che lo stesso sindaco avrebbe lasciato «per ben due mesi, i cittadini interessati dall’ approvvigionamento di quella conduttura senza alcuna notizia utile», lasciando che gli stessi potessero continuare ad «utilizzare l’ acqua a scopi potabili». L’ accusa, dunque, è anche quella di non avere nemmeno ritenuto di «scusarsi per l’ omissione». Tesi assolutamente respinte dai consiglieri di maggioranza.