ArginiaMo stasera a Bastiglia E il Codacons fa scouting
-
fonte:
- Gazzetta di Modena
Il comitato ArginiaMo stasera, alle 20,30, al borgo della Bastia di Bastiglia, si ritroverà per fare il punto sulla situazione anche alla luce delle ultime tane scoperte sugli argini. «Secondo la commissione di esperti – scrivono – gli argini sono ben costruiti e sicurezza e manutenzione sono garantiti da Aipo. Se queste sono le conclusioni a cui è pervenuta la super commissione tecnica, c’ è da stare all’ erta poiché sono gli stessi che ci garantivano l’ argine prima della rottura. Ma noi abitanti, non fidandoci più del pool di esperti, continuiamo a segnalare alle autorità che le condizioni di sicurezza sono lontani dall’ essere. Troviamo tane dalle profondità considerevoli, che fanno trasudare acqua sulla sponda opposta dell’ argine». Ma si parlerà anche di azioni legali, mettendo in guardia da facili operazioni. E si denunce parla anche il Codacons. «La prima attività che verrà svolta a titolo gratuito a favore di tutti coloro che ne faranno richiesta e si assoceranno al Codacons è la costituzione di persona offesa nel procedimento penale acceso in procura».
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- AMBIENTE
