22 Febbraio 2005

ARGENTINA:BOND; CONSUMATORI A GOVERNO, RICHIAMI AMBASCIATORE

ARGENTINA:BOND; CONSUMATORI A GOVERNO, RICHIAMI AMBASCIATORE

INTESA, POSSIBILE MANIFESTAZIONE NAZIONALE CONTRO CONCAMBIO

(ANSA) – ROMA, 21 feb – Il governo italiano deve richiamare l`ambasciatore italiano e adoperarsi in seno al G7 per far modificare il concambio offerto dall`Argentina ai possessori di tango-bond, che prevede un taglio del 70% del capitale. E` quanto chiede, in una lettera indicata al Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, l`Intesa dei consumatori, che riunisce Adoc, Adusbef, Codacons e Federconsumatori. I risparmiatori – si legge in un comunicato emesso a pochi giorni dalla scadenza dell`offerta di concambio, prevista venerdì – “si riservano di indire una grande manifestazione nazionale di protesta a Roma“. Di fronte a un eventuale “no“ di Buenos Aires alla richiesta di migliorare l`offerta (che riguarda quasi 500.000 risparmiatori in Italia per circa 14 miliardi di dollari di titoli), secondo l`Intesa il governo deve adoperarsi “in seno al G7 per mettere al bando l`Argentina dalla comunità finanziaria internazionale“. (ANSA).

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this