23 Novembre 2010

Apre oggi il “Desk consumatori”

MODENA. Si chiama "Desk consumatori’ ‘ la nuova iniziativa a favore della clientela che UniCredit ha attivato in tutta Italia grazie a un accordo raggiunto con dodici associazioni impegnate nella tutela dei consumatori: una delle 60 agenzie UniCredit coinvolte dal progetto che parte oggi, è a Modena, in via Fabriani 3. Qui saranno a disposizione dei correntisti – ogni martedì e giovedì dalle 8,30 alle 13,30 – rappresentanti delle associazioni che hanno firmato l’ accordo-quadro. L’ obiettivo è di aiutare le persone sul territorio a reperire informazioni sia su temi di banca e finanza sia su argomenti più generali. I "Desk consumatori’ ‘ riceveranno i quesiti dei consumatori su temi che potranno spaziare dai mutui ai principali strumenti di pagamento (carte di credito, bancomat, revolving), da temi legati alla amministrazione pubblica ai trasporti. Gli esperti delle associazioni di consumatori forniranno il loro supporto sia ricevendo i cittadini nell’ agenzia UniCredit in cui è attivo il servizio, sia (a partire da dicembre) rispondendo direttamente alle loro domande pervenute attraverso il sito www.unicredit.it/deskconsumatori. «Questo servizio – sottolinea Luca Lorenzi, responsabile di territorio Centro Nord UniCredit – perché contribuisce rafforzare il legame tra i cittadini, la banca e le associazioni dei consumatori. L’ obiettivo è offrire ai consumatori la possibilità di essere sempre più consapevoli e capaci di effettuare scelte responsabili anche in campo economico e finanziario». Le 12 sigle coinvolte sono Adiconsum, Adoc, Assoutenti, Cittadinanza attiva, Codacons, Confconsumatori, Federconsumatori, La Casa del Consumatore, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori.