27 Dicembre 2011

Apple: Codacons; ok multa Antitrust, valutiamo class action  

Apple: Codacons; ok multa Antitrust, valutiamo class action

ROMA (MF-DJ)–Il Codacons accoglie “con soddisfazione” la sanzione da 900 mila euro inflitta dall’ Antitrust alla Apple per pratiche commerciali scorrette verso i consumatori. “Negli anni abbiamo presentato numerose istanze all’ Autorita’ per la concorrenza, segnalando le scorrettezze sul fronte della garanzia commesse dalla Apple a danno dei consumatori italiani – spiega in una nota il presidente Carlo Rienzi -. Finalmente l’ arroganza e lo strapotere della societa’ sono stati puniti”. “Ora valutiamo azioni legali e risarcitorie in favore di chi ha subito danni dai comportamenti illegittimi di Apple – prosegue Rienzi -. L’ ufficio legale della nostra associazione sta valutando anche la possibilita’ di intentare una vera e propria class action contro il colosso dell’ informatica”. com/dar (fine) MF-DJ NEWS.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this