Apple: Codacons, Bene Multa Antitrust, Valutiamo Class Action
-
fonte:
- Adnkronos on line
Roma, 27 dic. (Adnkronos) – La possibilita’ di promuovere una class action contro la Apple La sta valutando il Codacons accogliendo con soddisfazione la sanzione da 900mila euro inflitta dall’ Antitrust alla Apple per pratiche commerciali scorrette verso i consumatori. ”Negli anni abbiamo presentato numerose istanze all’ Autorita’ per la concorrenza, – spiega il Presidente Carlo Rienzi – segnalando le scorrettezze sul fronte della garanzia commesse dalla Apple a danno dei consumatori italiani. Finalmente l’ arroganza e lo strapotere della societa’ sono stati puniti!”. ”Ora valutiamo azioni legali e risarcitorie in favore di chi ha subito danni dai comportamenti illegittimi di Apple (Xetra: 865985 – notizie ) – prosegue Rienzi – l’ ufficio legale della nostra associazione sta valutando anche la possibilita’ di intentare una vera e propria class action contro il colosso dell’ informatica”.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
-
Tags: antitrust, Apple, Carlo Rienzi, Class action, multa, sanzione
