28 Luglio 2018

Anziana uccisa: Codacons, abnorme crescita sale slot

Avevamo presentato esposto alla Procura di Ancona
ANCONA
(ANSA) – ANCONA, 28 LUG – “Solo lo scorso 3 luglio il Codacons aveva lanciato l’allarme ludopatia ad Ancona, presentando un esposto alla Procura della Repubblica, in cui si denunciava l’abnorme crescita di sale slot, videopoker e altri dispositivi da gioco presso i locali pubblici del territorio, e si chiedeva di accertare l’operato dell’amministrazione locale e della Questura nel rilascio delle relative autorizzazioni. Un allarme però inascoltato, come dimostra l’omicidio della donna di 85 anni, uccisa a coltellate in casa il 17 luglio scorso, per il quale è indagato un vicino di casa affetto da ludopatia”. Lo segnala l’associazione dei consumatori. “La dipendenza da gioco è una piaga sociale nel nostro Paese che distrugge la mente dei giocatori e li porta a commettere reati gravissimi come l’omicidio pur di reperire soldi da destinare al gioco – osserva il presidente Carlo Rienzi -. Nella nostra denuncia in Procura chiedevamo di mettere un freno al proliferare di sale slot e macchinette ad Ancona e provincia, allo scopo di contenere la piaga della ludopatia, e se il nostro allarme fosse stato ascoltato forse quest’ultima tragedia si sarebbe potuta evitare”. Il Codacons annuncia “un nuovo esposto alla Procura di Ancona chiedendo di valutare le responsabilità delle istituzioni locali”.(ANSA).