Anziana cade in una buca e si rompe il braccio, pronta una causa contro il Comune
- fonte:
- RomaToday
Lo scorso agosto L.B. (queste le iniziali dell’anziana signora, che risiede nella zona di Valle Muricana) si ritrova a percorrere via di Vigna Stelluti quando, in prossimità del civico 22, si imbatte in “un profondo dislivello dell’asfalto”, ricostruisce il Codacons: inevitabile per la donna la caduta a terra che, purtroppo, avrà conseguenze pesanti.
A seguito dell’urto con l’asfalto l’anziana si ritrova immobilizzata a terra e impossibilitata a muoversi, a causa di fortissimi dolori al braccio e alle gambe. Contatta il figlio che interviene sul posto e la conduce al Policlinico Gemelli, dove viene visitata dai medici del pronto soccorso.
Il referto dei medici dell’ospedale non lascia spazio ai dubbi: trauma contusivo all’anca destra e frattura metafisaria prossimale dell’omero destro, con 35 giorni di prognosi. Viene inoltre suggerito a L.B. un trattamento chirurgico della frattura ma la donna rifiuta preferendo applicare tutore stabilizzante. “Tra pochi giorni l’anziana dovrà iniziare un percorso di riabilitazione e fisioterapia per tornare a muovere correttamente braccio e anca”, spiega ancora il Codacons.
Un episodio che ora sfocerà in una richiesta risarcitoria nei confronti del Comune di Roma: il Codacons sta preparando infatti le carte per avviare “una causa nei confronti dell’amministrazione capitolina, volta a far ottenere alla protagonista della grave caduta il giusto indennizzo per i danni materiali e morali subiti”.
- Sezioni:
- Rassegna Stampa
- Aree Tematiche:
- VARIE