9 Maggio 2019

Antitrust:Codacons,dopo Tar su Sky,restituire soldi a utenti

(ANSA) – ROMA, 09 MAG – Grande soddisfazione è stata espressa dal Codacons per la decisione con la quale il Tar del Lazio ha deciso di non sospendere la maximulta Antitrust a Sky Italia per mancate informazioni fornite sul contenuto del pacchetto Calcio per la stagione 2018-2019. “Si tratta di un nostro successo su tutti i fronti – commenta il presidente del Codacons, Carlo Rienzi – La vicenda nasce da un nostro dettagliato esposto in cui denunciavamo la pratica scorretta di Sky che, lasciando intendere al consumatore come il pacchetto calcio comprendesse tutte le partite di serie A, modificava le scelte economiche degli utenti. Dopo la decisione del Tar, Sky deve rimborsare tutti coloro che hanno sottoscritto l’abbonamento calcio restituendo ai propri clienti quanto pagato. Se ciò non avverrà, il Codacons è pronto ad avviare un’azione risarcitoria collettiva per conto di tutti coloro che hanno acquistato l’abbonamento calcio per il campionato 2018/2019”.(ANSA).