30 Ottobre 2019

ANTITRUST: TAR ANNULLA MULTA DA 3 E 1 MLN A RYANAIR E WIZZ

CODACONS: DA TAR ERRORE A DANNO DEGLI UTENTI, MA ORA COMPAGNIE HANNO INCREMENTATO TRASPARENZA ANCHE GRAZIE A NOSTRE DENUNCE

Il Codacons non condivide la decisione del Tar Lazio che oggi ha annullato le sanzioni di tre milioni e un milione di euro inflitte nel febbraio scorso dall’Antitrust a Ryanair e Wizz Air.
    “La sentenza del Tar rappresenta un errore a danno degli utenti perché le criticità sul fronte della policy relativa ai bagagli erano chiare e evidenti, come dimostrato dalle innumerevoli segnalazioni dei viaggiatori giunte al Codacons, e proprio grazie al nostro esposto si era giunti alle multe inflitte dall’Antitrust – spiega il presidente Carlo Rienzi – Solo dopo le denunce del Codacons le compagnie aeree si sono adeguate e hanno garantito sui propri siti maggiore trasparenza ai consumatori in merito alle regole di trasporto del bagaglio a mano grande e ai prezzi finali dei biglietti”.