fbpx
17 Maggio 2019

ANTITRUST: POSIZIONE DOMINANTE, ISTRUTTORIA SU GOOGLE

CODACONS: BENE ANTITRUST. DA COLOSSI DEL WEB COMPORTAMENTI LESIVI DEI DIRITTI DI IMPRESE E UTENTI PER FAVORIRE PROPRIO BUSINESS

Bene per il Codacons l’istruttoria aperta dall’Antitrust su Google per presunto abuso di posizione dominante, in merito al rifiuto dell’azienda di integrare su Android Auto la app “Enel X Recharge”, sviluppata da Enel per fornire agli utenti finali informazioni e servizi per la ricarica delle batterie delle auto elettriche.
“Ancora una volta lo strapotere dei colossi del web rischia di portare ad una sanzione da parte dell’Autorità per la concorrenza – spiega il Codacons – Sosteniamo l’istruttoria dell’Antitrust perché, come nel caso della app “Enel X Recharge”, il comportamento di Google potrebbe aver determinato una lesione dei diritti non solo dell’azienda energetica, ma anche degli utenti, fruitori finali dell’applicazione per la ricarica delle auto elettriche”.
“Se confermate quindi le accuse dell’Autorità, le decisioni di Google avrebbero leso la concorrenza all’esclusivo scopo di favorire il proprio business a danno degli utenti, avvantaggiando l’app Google Maps a danno di altre applicazioni” – conclude il Codacons.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this
WordPress Lightbox