6 Settembre 2021

ANTITRUST, NESSUNA ISTRUTTORIA SUL VIDEO MUSICALE DI “MILLE”

CODACONS REPLICA: MAI PARLATO DI ISTRUTTORIA, MA CONFERMIAMO APERTURA FASCICOLO SU VIDEOCLIP MUSICALE

PRATICA N. DS2926, COME COMUNICATO DALLA STESSA AUTORITA’

Il Codacons risponde all’Antitrust che oggi, in riferimento alla notizia del faro puntato dall’Autorità sul videoclip della canzone “Mille” di Fedez (feat Achille Lauro e Orietta Berti) ha affermato di non aver aperto una formale istruttoria.
    Nella nostra nota alla stampa non abbiamo mai parlato di istruttoria, ma di una pratica aperta dall’Antitrust che ha portato a richieste di informazioni nei confronti degli interessati – spiega l’associazione – Pratica che, come comunicato dalla stessa Autorità, ha un numero (DS2926) e un responsabile del procedimento (dott.ssa Cavallozzi).
    Rispettiamo le precisazioni dell’Antitrust ma confermiamo l’attenzione dell’Autorità sul videoclip della canzone “Mille”, attraverso l’apertura di una apposita pratica che potrebbe portare in futuro ad una formale istruttoria, nel caso siano confermati i presupposti di una pubblicità occulta alla Coda-Cola in violazione della normativa vigente.