ANTITRUST MULTA VERISURE ITALY, CODACONS: BENE SANZIONE CHE PUNISCE COMPORTAMENTI SCORRETTI, MA UTENTI COINVOLTI VANNO RISARCITI
Bene la sanzione dell’Antitrust che punisce le promozioni ingannevoli di Verisure e i comportamenti scorretti attuati a danno dei consumatori. Lo afferma il Codacons, accogliendo con soddisfazione la multa da 4 milioni di euro inflitta dall’Autorità a Verisure Italy, fornitrice di sistemi di allarme.
Da tempo gli utenti sono bersagliati dalle pubblicità di Verisure che sponsorizza i propri servizi, messaggi che l’Antitrust ha tuttavia ritenuto ingannevoli – spiega l’associazione – L’Autorità ha inoltre sanzionato alcuni comportamenti lesivi dei diritti dei consumatori, come gli ostacoli al diritto di recesso, la prosecuzione delle fatturazioni nei mesi successivi alla cessazione del servizio e la ritardata o mancata disinstallazione degli impianti di allarme. Pratiche queste che hanno prodotto un evidente danno economico ai clienti della società vittime di tali comportamenti, e per questo riteniamo che, oltre alla multa dell’Antitrust, servano risarcimenti in favore dei consumatori coinvolti nelle pratiche sanzionate – conclude il Codacons.
-
Sezioni:
- Comunicati stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA