11 Marzo 2022

ANTITRUST: MULTA DI 1MLN A SKY PER PACCHETTO CALCIO

CODACONS: ACCOLTE NOSTRE ISTANZE. CONSUMATORI DEVONO ESSERE CORRETTAMENTE INFORMATI SU SERVIZI RESI

La multa inflitta a Sky dall’Antitrust per informazioni ingannevoli sul pacchetto Calcio accoglie le nostre richieste di contrastare i comportamenti scorretti a danno degli utenti.
    Lo afferma il Codacons, commentando la sanzione da 1 milione di euro decisa dall’Autorità.
    Con tale sanzione l’Antitrust conferma in pieno il principio sostenuto dal Codacons circa il diritto dei consumatori ad ottenere informazioni, precise, aggiornate e puntuali circa i reali servizi offerti dalle pay-tv – afferma il Codacons – Gli utenti appassionati di calcio hanno mantenuto gli abbonamenti Sky sulla base di informazioni ingannevoli circa le partite di serie A trasmesse dalla pay-tv, con un evidente danno economico insito nelle scelte effettuate dai consumatori sulla base di indicazioni non corrette. Dopo i tre provvedimenti di Agcom contro Dazn un altro punto a favore degli utenti TV – conclude il Codacons.