ANTITRUST: GARANZIA VENDITORE; MULTA 200 MILA EURO APPLE
CODACONS: BENE MULTA ELEVATA DOPO NOSTRE DENUNCE, MA SANZIONE E’ IRRISORIA
Il Codacons accoglie con soddisfazione la multa da 200mila euro inflitta dall’Antitrust alla Apple per irregolarità verso i consumatori sul fronte della garanzia. La vicenda era nata proprio dalle denunce dell’associazione, che aveva segnalato più volte all’Antitrust i comportamenti scorretti della Apple che violavano il Codice del Consumo.
“Negli anni abbiamo presentato numerose istanze all’Autorità per la concorrenza, segnalando le scorrettezze sul fronte della garanzia commesse dalla Apple a danno dei consumatori italiani – spiega il Presidente Carlo Rienzi – L’arroganza e lo strapotere della società sono stati puniti, anche se la multa da 200mila euro appare irrisoria se si considerano il giro d’affari del colosso informatico e i danni economici subiti dagli utenti”.
-
Sezioni:
- Comunicati stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
