ANTITRUST, FERRAGNI PAGA 1,2 MILIONI PER CASO UOVA PASQUALI. CODACONS: PIENO SUCCESSO DELLA NOSTRA BATTAGLIA PER LA TRASPARENZA
INDAGINI ANTITRUST NATE DOPO ESPOSTI CODACONS, ORA FINALMENTE SI BLOCCA BENEFICENZA OPACA LEGATA A VENDITE COMMERCIALI
Il Codacons esprime soddisfazione per la chiusura del caso relativo alle uova di Pasqua che vedeva coinvolta Chiara Ferragni e che aveva portato l’Antitrust ad aprire una istruttoria a seguito di esposto presentato dall’associazione. Come si ricorderà erano state proprio le denunce del Codacons a portare prima alla sanzione milionaria sul pandoro-gate, e poi all’istruttoria sulle uova di Pasqua griffate Ferragni.
“Si conclude con successo l’operazione trasparenza avviata dal Codacons già nel 2020 per tutelare i cittadini della operazioni di beneficenza opache o ingannevoli – spiega il presidente Carlo Rienzi – Riteniamo corretta la decisione dell’Antitrust di sostituire le sanzioni con donazioni in favore dei soggetti più bisognosi, ma la cosa più importante è che finalmente si blocca l’assurdo connubio tra beneficenza e vendite di prodotti, considerato che le società di Chiara Ferragni si sono inoltre impegnate a separare in modo netto e permanente le attività con finalità commerciali da quelle con finalità benefiche” – conclude Rienzi.
-
Sezioni:
- Comunicati stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA