18 Febbraio 2019

Antitrust: Codacons, ora Sky restituisca soldi agli utenti

(AGI) – Roma, 18 feb. – Adesso Sky restituisca i soldi agli utenti che avevano acquistato il pacchetto Calcio o avvieremo altre cause. E’ quanto afferma il Codacons commentando la multa da 7 milioni di euro inflitta dall’Antitrust per violazione del Codice del Consumo. “La vicenda nasce da un nostro dettagliato esposto in cui denunciavamo la pratica scorretta di Sky che, lasciando intendere al consumatore come il pacchetto calcio comprendesse tutte le partite di serie A, modificava le scelte economiche degli utenti – spiega il presidente Carlo Rienzi – ora pero’ al Codacons la multa Antitrust non basta: Sky deve rimborsare tutti coloro che hanno sottoscritto l’abbonamento calcio restituendo ai propri clienti quanto pagato, alla luce della decisione dell’Autorita'”.
Se cio’ non avverra’, il Codacons e’ pronto a intentare una causa risarcitoria collettiva contro la societa’ per conto di tutti coloro che hanno acquistato l’abbonamento calcio per il campionato 2018/2019 – conclude l’associazione. (AGI)
Red/Gav