7 Novembre 2018

Antitrust: Codacons, ora inevitabili azioni legali contro Ryanair e Wizz Air

Roma, 7 nov. (AdnKronos) – Il Codacons accoglie “con soddisfazione “la decisione dell’ Autorità di avviare procedimento di inottemperanza contro Ryanair e Wizzair per non aver rispettato le disposizioni in merito ai bagagli a mano. Così in una nota l’ associazione dei consumatori. “Di fronte al comportamento incomprensibile assunto dai due vettori aerei – rileva il Codacons-, era inevitabile il procedimento di inottemperanza da parte dell’ Antitrust, così come inevitabili saranno ora le azioni legali del Codacons a tutela dei passeggeri italiani delle due compagnie aeree”. Già a partire da domani sul sito www.codacons.it, annuncia l’ associazione dei consumatori, “sarà disponibile il modulo attraverso il quale tutti i viaggiatori che hanno pagato il supplemento per il trasporto del bagaglio a mano grande (trolley) possono diffidare Ryanair e Wizzair a restituire gli importi versati, alla luce della decisione dell’ Antitrust”. “Ci auguriamo che non sia necessario avviare migliaia di cause contro i vettori, e in tal senso auspichiamo che gli incontri in corso con Ryanair portino a decidere un sistema agevole di indennizzo per tali situazioni, in modo da evitare un contenzioso enorme e dannoso per tutti”, conclude il Codacons.