31 Ottobre 2018

Antitrust: Codacons, clamorosa vittoria su Ryanair e Wizz

(AGI) – Roma, 31 ott. – “La decisione odierna dell’Antitrust e’ una clamorosa vittoria del Codacons, prima associazione in Italia ad avviare una battaglia legale sui supplementi richiesti per il trasporti dei bagagli sugli aerei”. E’ quanto si legge in una nota con cui l’organizzazione rivendica di essere stata la prima “a presentare una raffica di esposti contro le nuove politiche di Ryanair e Wizzair sui bagagli a mano, che danneggiavano economicamente gli utenti e non trovavano giustificazione nel contratto di trasporto. Oggi”, osserva il Codacons, “l’Antitrust ci da’ pienamente ragione e, accogliendo le nostre richieste, dispone in via cautelare la sospensione della nuova policy bagagli a mano delle compagnie low-cost Ryanair e Wizz Air. Ora il prossimo passo dovra’ essere la restituzione integrale da parte delle due compagnie aeree di quanto pagato dagli utenti per il supplemento bagagli sospeso dall’Autorita’: in tal senso il Codacons vigilera’ sul rispetto dei diritti degli utenti ed e’ pronto ad avviare nuove iniziative legali a tutela dei passeggeri”. (AGI) Mau