17 Febbraio 2021

Antitrust: Codacons, bene su Facebook

ROMA
(ANSA) – ROMA, 17 FEB – Bene la sanzione da 7 milioni di euro inflitta dall’Antitrust a Facebook sull’uso dei dati personali degli utenti. E’ quanto scrive il Codacons in una nota sottolineando che la vicenda “era stata più volte sollevata dall’associazione dei consumatori”. “La questione dell’uso commerciale dei dati degli utenti riguarda tutti i social network, e al momento dell’iscrizione a tali piattaforme i cittadini non vengono adeguatamente informati, come confermato dalla sanzione Antitrust – spiega il presidente Carlo Rienzi – “Per garantire scelte consapevoli agli utenti è importante che le società del settore si impegnino per fornire massima trasparenza circa le finalità della raccolta dei dati e la loro destinazione, e in tal senso il Codacons chiede oggi un incontro urgente a Facebook finalizzato a sanare le criticità sollevate dall’Autorità, e migliorare le informazioni rese ai propri iscritti”. (ANSA).