6 Dicembre 2017

Antitrust: archiviato esposto per pubblicità occulta Fedez

 

(ANSA) – ROMA, 6 DIC – “Subito una legge, chiara ed esplicita! Ci vuole un decalogo specifico su come segnalare le attività di sponsor ai consumatori. Una legge per tutti, dagli influencers, ai cantanti, ai calciatori”. E’ la richiesta fatta da Fedez, dopo che l’Antitrust ha archiviato l’esposto presentato contro di lui dall’Unione Nazionale Consumatori e poi dal Codacons per pratica commerciale scorretta. Il rapper, dunque, si rivolge al Parlamento Italiano per ricevere chiarezza in tema di pubblicità occulta. Sul tema, infatti – sottolinea una nota dello staff di Fedez -, c’è un vuoto legislativo che non permette agli influencers di avere certezze sul corretto comportamento da tenere nella sponsorizzazione di brand: infatti, è data facoltà all’Agcm di adottare provvedimenti sulla base di quanto previsto dal Codice del Consumo, ma si tratta di norme in gran parte non più attuali poiché dettate in un periodo precedente allo sviluppo del marketing digitale. (ANSA).

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this
WordPress Lightbox