22 Febbraio 2021

ANTITRUST: 2 MLN MULTA A SKY PER PRATICHE SCORRETTE

CODACONS: ANTITRUST CONFERMA NOSTRE TESI. SE SERVIZI SOSPESI CAUSA COVID, UTENTI VANNO SEMPRE RIMBORSATI

CHIESTO INCONTRO A SKY PER STUDIARE INDENNIZZI AUTOMATICI PER CLIENTI

La multa inflitta a Sky dall’Antitrust per i pacchetti di abbonamento pay tv “Sky Calcio” e “Sky Sport” accoglie le nostre richieste e conferma le tesi che abbiamo sempre sostenuto a partire dall’emergenza sanitaria.
    Lo afferma il Codacons, commentando la sanzione da 2 milioni di euro per pratiche commerciali scorrette.
    “Con tale decisione l’Antitrust conferma in pieno il principio sostenuto dal Codacons a partire dall’inizio dell’emergenza sanitaria: quando un servizio viene sospeso o ridotto a causa del Covid, gli utenti hanno diritto al rimborso “senza se e senza ma” per le prestazioni non godute – afferma il presidente Carlo Rienzi – E’ il caso delle partite di calcio e degli eventi sportivi, acquistati tramite abbonamenti alle pay tv e non fruiti a causa della sospensione delle attività sportive”.
    “Ora chiediamo a Sky di provvedere ad indennizzare in modo automatico tutti i propri clienti che hanno pagato per servizi di cui non hanno potuto usufruire, e un incontro con la società volto a studiare, nell’interesse dei consumatori, le migliori soluzioni per rispettare i diritti degli utenti” – conclude Rienzi.