16 Aprile 2021

ANTITRUST: 1 MILIONE DI MULTA A POLTRONESOFÀ

    CODACONS: ACCOLTI NOSTRI ESPOSTI. SOCIETA’ BOMBARDAVA UTENTI CON PUBBLICITA’ SU SCONTI SENZA SOSTA TUTTO L’ANNO CHE RAPPRESENTAVANO LA REGOLA E NON L’ECCEZIONE

    Grazie agli esposti presentati dal Codacons l’Antitrust ha elevato una sanzione da 1 milione di euro a Poltronesofà per aver diffuso campagne pubblicitarie ingannevoli e omissive sui contenuti delle offerte proposte.
    Gli spot dell’azienda quotidianamente bombardano i consumatori con sconti perenni e offerte che proseguono senza sosta tutto l’anno: un monitoraggio Codacons sugli spot di PoltroneSofà era finito all’attenzione dell’Antitrust, attraverso un esposto in cui si denunciavano offerte continue, con scontistiche crescenti, senza limiti temporali e senza soluzione di continuità, che confermavano come le promozioni dell’azienda rappresentassero la regola della proposta commerciale e non, come dovrebbe essere, l’eccezione.
    Un vero e proprio bombardamento pubblicitario che finiva per non fornire corrette informazioni ai consumatori e determinava una forma di inganno sulle reali caratteristiche delle offerte commerciali – denunciava il Codacons nell’esposto.
    L’Antitrust ha accolto la nostra denuncia, confermando l’ingannevolezza dei messaggi pubblicitari e omissioni sulla durata temporale, l’estensione delle promozioni e l’entità degli sconti promessi.

    Previous Next
    Close
    Test Caption
    Test Description goes like this
    WordPress Lightbox