Antenne:un comitato al femminile
-
fonte:
- La Nuova Venezia
Antenne un comitato al femminile
VENEZIA. Un comitato al femminile per dire «no» al proliferare delle antenne. E` sorto a Murano, dove l`altra sera si è tenuta una affollatissima assemblea sul problema dell`inquinamento elettromagnetico. Iniziative anche legali e referendum sono stati annunciati dalla presidente Annarosa Fonzo, dalla vicepresidente Antonella Perer e dalla segretaria Eliana Rossi. In sala Briati, nonostante il maltempo e l`acqua alta, unanime è stato il sostegno dei presenti (140 persone) all`iniziativa promossa dal Codacosn del Veneto, per abolire «l`elettrodotto coattivo», cioè installabile anche senza il consenso del proprietario del terreno.
«Una battaglia dura, che vogliamo vincere», ha detto l`avvocato Franco Conte del Codacons. Battaglia aperta anche sul proliferare delle microcelle, che già si vedono numerose sui muri condominiali. In questo caso non serve nemmeno l`autorizzazione edilizia. Su queste nuove antenne, che stanno invadendo la città, è pendente un ricorso presentato dall`avvocato Francesco Acerboni. «Pur avendo una potenza inferiore alle antenne tradizionali», hanno spiegato gli esperti del Codacons, «non vanno esclusi effetti negativi sulle persone».
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ELETTROSMOG
-
Tags: acerboni, antenne, elettrosmog, muramp
