17 Settembre 2006

Antenne per i telefonini, il Codacons denuncia il proliberare degli impianti

Rullano i tamburi del Codacons contro il proliferare delle antenne della telefonia mobile in tutto il territorio di Ladispoli. Ad innescare nuovamente la polemica è stato il sorgere di due impianti presso il campo di calcio di Marina di San Nicola, a poche decine di metri dalle abitazioni. Nella frazione si è alzata la protesta dei residenti che hanno avviato una raccolta di firme, sollecitando anche l`interessamento del Codacons. “I cittadini – afferma il coordinatore del Codacons per il litorale, Angelo Bernabei – sono legittimamente preoccupati dall`apparire continuo di antenne in varie zone di Ladispoli. In poche settimane sono spuntate due antenne all`interno dell`area del depuratore in via Roma, un`ennesima in viale Italia, una seconda in viale Mediterraneo ed ora questi due impianti elettromagnetici a Marina di San Nicola. Considerando le altre antenne già installate, siamo arrivati ad una quota esagerata di dieci impianti per la telefonia mobile in una città dal territorio molto ristretto. Invitiamo chi di dovere ad applicare con maggiore oculatezza il regolamento che impone limitazioni all`individuazione delle aree per la posa della antenne. E soprattutto ad impedire che più impianti siano posizionati nella stessa zona per evitare alla popolazione di buscarsi una doppia emissione di onde elettromagnetiche“.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this