4 Aprile 2003

«Antenne garantite e senza polemiche»

CASCIANA ? «Nell`articolo sulle antenne ? dice il sindaco Poggi di Casciana ? c`è una parte in cui , credo per un disguido, viene fatto riferimento a un presunto rinnovo di contratti per antenne di telefonia cellulare con possibili conseguenti conseguenti polemiche.
Preciso che: le antenne in funzione nel nostro Comune sono tre, Tim, Omnitel, Wind. E tutte installate già da tempo per garantire il servizio. Abbiamo un contratto con la Wind, sottoscritto nel 2000, con durata novennale. Le relative antenne sono collocate collocate nella zona impianti sportivi del comune. Non abbiamo registrato problematiche al riguardo ne nel dibattito in seno al consiglio comunale ne da parte di cittadini. Ritengo comunque opportuno segnalare che verifiche effettuate da tecnici incaricati da Codacons, associazione di consumatori e apparse anche sulla stampa, hanno evidenziato che il campo elettromagnetico dei tre impianti di Casciana rientra perfettamente nei limiti previsti dalla normativa».