ANIMALI: CODACONS, MARTINI VADA A CATTURARE I CANI DI PERSONA
-
fonte:
- Adnkronos on line
‘SE RIESCE A FARLO SENZA ABBATTERLI’
Roma, 18 mar. – (Adnkronos) – "Se la Martini e’ tanto sicura che
sia cosi’ facile catturare un branco di cani senza sparargli, allora
ce lo dimostri: il Codacons la invita ad andare in Sicilia e a
cimentarsi nell’impresa". Lo scrive in una nota il Codacons, per il
quale, "Il sottosegretario alla Salute Francesca Martini continua a
preoccuparsi piu’ dei cani che delle persone aggredite e ridotte in
fin di vita, come dimostrano le sue continue dichiarazioni sulla
vicenda". Per il Codacons, la Martini "Cerca inoltre di interferire
indebitamente con le autorita’ locali preposte ad emanare ordinanze
per la tutela dell’incolumita’ delle persone. Lo ha fatto ieri e ci
sta riprovando oggi, commentando l’ordinanza del sindaco di Modica che
consente l’abbattimento dei cani".
"Per quanto la tutela degli animali stia a cuore
all’associazione, che tutela oltre che i consumatori anche l’ambiente
-continua il Codacons- al momento, vista la pericolosita’ di animali
fuori dal controllo, e’ certo di prioritaria importanza tutelare
l’incolumita’ delle persone". Per l’associazione, "Certo e’, dunque,
che se l’ordine di poter sparare ai cani fosse giunto fin da domenica
mattina, l’aggressione alla donna tedesca non ci sarebbe stata. La
Martini si rende conto che e’ una corsa contro il tempo, che la
priorita’ e’ impedire altre aggressioni ad esseri umani e che c’e’ una
cittadinanza ostaggio dei cani?".
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- SANITA'
-
Tags: animali, cani, Francesca Martini, randagi, sicilia
