23 Ottobre 2019

ANDRIA: IL COMMISSARIO PREFETTIZIO GAETANO TUFARIELLO PREMIATO COME “AMICO DEL CONSUMATORE 2019”

 

PER L’IMPEGNO CONTRO IL FUMO IN SPIAGGIA

LUNEDI’ 28 OTTOBRE CONSEGNA DEL PREMIO A ROMA

Il Commissario Prefettizio di Andria, Gaetano Tufariello, riceverà lunedì 28 ottobre a Roma il premio “Amico del consumatore 2019”, riconoscimento che ogni anno il Codacons assegna ai soggetti che si sono distinti per l’impegno a favore dei cittadini.
Alla base della decisione di assegnare il premio al Commissario Prefettizio, l’impegno e l’entusiasmo dimostrato nell’aver accolto l’istanza presentata dal Codacons in cui si chiedeva alle Prefetture di adottare misure per spingere i comuni a vietare il fumo sui litorali. Cogliendo subito l’importanza di tutelare la salute dei bagnanti, Tufariello ha fatto sua tale causa inviando una formale comunicazione ai sindaci dei comuni con la quale li invitava a porre in essere ogni iniziativa utile a contrastare il fenomeno del fumo in spiaggia, sia a tutela della salute ma anche per ovviare al problema dell’abbandono di rifiuti di prodotti da fumo sul suolo e nelle acque, dimostrando quindi una grande sensibilità verso la salute dei cittadini e la tutela dell’ambiente.
La consegna del premio “Amico del consumatore 2019” avverrà lunedì 28 ottobre alle ore 14 presso il Binario F from Facebook – Via Marsala, 29h, Roma. A consegnare il riconoscimento sarà Miss Italia 2019, Carolina Stramare, al termine del convegno scientifico organizzato dal Codacons sugli effetti spesso dannosi dei social network sulla società italiana, con particolare riferimento ai più giovani.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this