Anche la Conte firma la petizione per la riapertura dell’hospice
-
fonte:
- Il Gazzettino
QUARTO D’ ALTINO – Il sindaco di Quarto d’ Altino Silvia Conte ha sottoscritto la petizione per la riapertura del CSO – Cure Supporto Oncologico, il cosiddetto hospice – alla presenza del presidente regionale del Codacons e della assistente aanitaria per l’ Associazione di volontariato Humanitas Venetia Giulia Brugnone. «Il Cso – ha spiegato Conte – è un importante struttura del Policlinico San Marco, nella quale venivano erogate le fondamentali cure palliative ai pazienti terminali e le cure di supporto per pazienti in trattamento attivo antiblastico. Le recenti scelte dell’ Ulss 12 hanno determinato la chiusura del Centro, lasciando soli i pazienti e i loro familiari, nella lotta contro un male devastante non solo nel fisico e ma anche nello spirito. Sono consapevole che in questo momento così drammatico per l’ economia sia necessario razionalizzare le risorse, ma alcuni servizi essenziali devono comunque essere salvaguardati». La petizione ha lo scopo di chiedere la riapertura del Centro e sarà presentata al presidente della Regione Veneto, all’ assessore regionale alla sanità e al direttore generale dell’ Ulss 12. I cittadini interessati alla sottoscrizione potranno trovare i moduli della petizione negli esercizi commerciali di Quarto d’ Altino che aderiscono all’ iniziativa.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- SANITA'
