25 Febbraio 2008

ANCHE IN SARDEGNA L’ELENCO REGIONALE DEI DISTRIBUTORI DI BENZINA VIRTUOSI

POSSIBILE TROVARE LA BENZINA FINO A 8 CENTESIMI AL LITRO IN MENO DA OGGI I DISTRIBUTORI DELLA SARDEGNA CHE PRATICHERANNO UNA RIDUZIONE DEL PREZZO DI BENZINA E GASOLIO DI ALMENO 8 CENT/LITRO RISPETTO AI PREZZI CONSIGLIATI DALLE COMPAGNIE PETROLIFERE, POTRANNO COMUNICARLO AL CODACONS ED ESSERE INSERITI NELL’ELENCO DEI VIRTUOSI

Anche i cittadini sardi potranno risparmiare sul pieno di carburante. Il Codacons ha pubblicato infatti sul proprio sito internet (www.codacons.it) l’elenco dei distributori indipendenti presenti in Sardegna. Si tratta di pompe di benzina – spiega l’associazione – che non appartengono alle compagnie petrolifere tradizionali, e non presentano quindi i marchi che siamo abituati a vedere lungo le strade o in autostrada. Grazie a tale “indipendenza” i distributori in questione possono praticare listini più convenienti rispetto alle pompe tradizionali, e i carburanti vengono venduti fino a 8 centesimi di euro al litro in meno. Ciò – prosegue il Codacons – si traduce in un risparmio fino a 100 euro l’anno sul pieno per ogni automobilista, ipotizzando due pieni al mese. Risparmio che, ovviamente, risulta ancora maggiore al crescere del numero dei rifornimenti annuali. Gli automobilisti della Sardegna possono reperire l’elenco dei distributori indipendenti presenti in regione. Il Codacons invita i distributori di carburanti della Sardegna che desiderano essere inseriti nell’elenco dei “virtuosi” a rivolgersi all’associazione: l’unica clausola per far parte di tale elenco è praticare alla pompa un prezzo inferiore di almeno 8 centesimi al litro rispetto ai prezzi consigliati dalle compagnie tradizionali. I consumatori stessi – avverte il Codacons – avranno il compito di vigilare sui listini, al fine di denunciare per truffa chi segnalerà dati fasulli.

Aree Tematiche:
    • EURO