ANCHE IN ABRUZZO NO AI BOTTI DI FINE ANNO, SI ALLE DONAZIONI PER I TERREMOTATI!!!
Codacons e Listaconsumatori Abruzzo, considerata l’immane sciagura planetaria in corso, ritengono poco opportuno fare i soliti botti di fine anno, come se nulla fosse accaduto. Si tratta di un divertimento già normalmente discutibile, visto il numero di feriti e di incidenti che provoca (lo scorso anno si sono registrati 586 feriti di cui molti gravi), ma che in tale circostanza appare francamente fuori luogo. Anche in Abruzzo – affermano Codacons e Listaconsumatori – sarebbe assurdo accendere anche solo un botto mentre milioni di persone soffrono in tutto il mondo e ci sono più di 40 Paesi coinvolti tra morti e dispersi. Codacons e Listaconsumatori Abruzzo, quindi, propongono di non acquistare botti e di donare l’equivalente alle popolazione coinvolte nel sisma attraverso una delle iniziative in corso. Ai cittadini abruzzesi che avessero già acquistato i fuochi, si chiede di bagnarli in segno di lutto.
-
Sezioni:
- Comunicati stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
-
Tags: botti, fine anno, fuochi artificiali, giochi pirici
