Anche il Codacons prepara un esposto: la procura indaghi
-
fonte:
- l`Adige
Anche il Codacons si unisce al coro di segno per la morte di Daniza. «È un fatto moralmente inaccettabile sottolinea l’ avvocato Gloria Canestrini – la civiltà si misura anche da come vengono trattati gli animali. Esprimiamo una condanna fermissima per quanto è accaduto». Il Codacons si prepara a far seguire alle critiche anche un esposto alla magistratura. «Di concerto con il Codacons nazionale dice Canestrini – abbiamo deciso di preparare un esposto su un’ ipotesi di maltrattamento di animali. Alla storia dell’ abbattimento casuale non ci crede nessuno. Chi è esperto nella cattura di grossi animali sa che le dosi di narcotizzante vanno attentamente calibrate. Ci auguriamo che la magistratura faccia piena chiarezza sull’ accaduto».
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
-
Tags: daniza, Gloria Canestrini, orsa
