3 Gennaio 2007

Anche con il nuovo anno inquinamento alle stelle

Anche con il nuovo anno inquinamento alle stelle

[…]
Sull`aumento dello smog il Codacons nei giorni scorsi ha lanciato un appello provocatorio ai sindaci delle città più inquinate: “Vietare i botti di Capodanno per dare un segnale di novità, un provvedimento simbolico per segnare uno stacco rispetto all`anno precedente“. “Ma non siamo stati ascoltati, un`occasione persa“, ha commentato ieri il presidente del Codacons, Marco Donzelli. E a fine anno la Regione ha presentato il bilancio dello smog nel 2006: a Milano la soglia di legge per il Pm10 (50 microgrammi per metro cubo) è stata superata in via Juvara per 149 giorni, contro i 151 del 2005, e al Verziere per 139 volte, contro le 144 dello scorso anno (35 i superamenti concessi dalla legge europea).

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this