11 Aprile 2016

Amministrative, il Codacons presenta un esposto contro la data del 5 giugno

Un ricorso al Tar del Lazio contro la scelta di fissare al 5 giugno la data per le elezioni amministrative, è stato notificato oggi dal Codacons al ministro dell’ Interno, Angelino Alfano. L’ associazione contesta infatti la data individuata dal Governo per chiamare i cittadini al voto, e con il ricorso chiede al Tar lo spostamento delle elezioni dal 5 al 12 giugno, o di estendere il voto anche alla giornata del 6 giugno. – Proprio il nuovo ricorso promosso dall’ associazione, e quello sul referendum ed election day che verrà discusso dai giudici il prossimo 13 aprile – e appoggiato dai Radicali, dal Comune di Napoli e dalla Regione Puglia – saranno al centro di una conferenza stampa indetta dall’ associazione dei consumatori a Roma per mercoledì 13 aprile (alle 16.15 presso lo ‘Spazio Tiziano’ in viale Tiziano 68), finalizzata ad illustrare ai giornalisti i dettagli del nuovo ricorso contro le elezioni del 5 giugno e valutare le decisioni del Tar sul referendum trivelle. – Il Codacons ha invitato i candidati sindaci della capitale Giorgia Meloni, Virginia Raggi, Roberto Giachetti, Guido Bertolaso, Carlo Rienzi e Alfio Marchini, ad un confronto sul voto a Roma relativo al referendum, che si terrà al termine della conferenza e subito dopo un breve dibattito dove verranno illustrate le ragioni del sì e quelle del no al quesito referendario. L’ evento sarà trasmesso in streaming sui canali social dell’ associazione e sul Codacons Tv.